top of page

Services

Applicazione lenti a contatto

Le lenti a contatto sono dispositivi che si applicano sulla cornea e che permettono di correggere quasi tutti i difetti visivi, come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo. Mettere e togliere le lenti a contatto è un procedimento semplice ma che, nelle prime applicazioni, può risultare un po’ ostico: per facilitare questo passaggio, Ottica Giuliano, presente a Maglie e nel Salento, fornisce l’assistenza e i consigli necessari per una corretta applicazione delle lenti a contatto.

cheratocono.webp

Lenti a contatto per cheratono

Siamo specializzati in applicazioni di lenti a contatto per cheratocono. Una delle caratteristiche principali delle lenti a contatto RGP per cheratocono è che hanno un diametro piccolo, in maniera tale da coinvolgere solo la cornea. In particolare, le lenti RGP poggiano su di un sottile strato di film lacrimale, permettendo, quindi, un continuo ricambio lacrimale. Inoltre, grazie alla loro permeabilità all’ossigeno, garantiscono una buona ossigenazione della cornea.

Ortocheratologia

L'ortocheratologia consiste nella eliminazione o riduzione di un difetto visivo, ottenibile tramite l’applicazione notturna di lenti a contatto. Non tutti i pazienti possono portare le lenti orto-k ; per questa ragione, prima di utilizzarle, è necessaria un’accurata visita oculistica per valutare lo stato di salute oculare. Dopo, è indispensabile fare alcune prove preliminari presso il nostro centro ottico per avere la conferma se si è idonei al trattamento ortocheratologico.

Donna che dorme
miyosmart-hoya.jpg

Progressione miopica

Contro la progressione miopica in età evolutiva, Ottica Giuliano si avvale della partnership di HOYA per l'applicazione delle lenti MiYOSMART che correggono la miopia e possono contemporaneamente rallentarne la progressione, proteggendo la visione e mantenendola in salute. Rallentando l’aumento della miopia e di conseguenza il peggioramento della vista, i ragazzi potranno svolgere ogni attività contando su una visione sempre nitida.

Lenti a contatto Sclerali (e mini)

Le lenti a contatto cosiddette sclerali o mini sclerali vengono in aiuto nel caso di problemi di cornea irregolare, intolleranza alle lenti a contatto tradizionali, gravi casi di secchezza oculare, post trapianti corneali ed in tutti i casi in cui non si ottenga un risultato ottimale con le lenti tradizionali. Ottica Giuliano è siamo un centro ottico specializzato nella fornitura di lenti su misura che segue il cliente in ogni fase dell’applicazione.

Lenti a contatto
lenti-a-contatto-multifocali.jpg

Lenti a contatto multifocali

Le lenti a contatto multifocali sono lenti con molteplici zone di correzione all’interno della stessa lente. In linea generale, una delle zone serve alla messa a fuoco degli oggetti vicini, un’altra per la messa a fuoco degli oggetti lontani e infine ve ne sono altre per le distanze intermedie. Le lenti a contatto multifocali sono concepite per offrire diversi poteri correttivi a diverse distanze. Per te, è importante capire come funzionano e sopratutto se possono giovare alla tua vista.  Ti aiuteremo a risolvere questi quesiti illustrandoti alcuni concetti chiave.

bottom of page